NU GUINEA: “NUOVA NAPOLI” ITALY TOUR con LIVE BAND IN AUTUNNO!

RADAR

Facebook Instagram Spotify Twitter

NU GUINEA: “NUOVA NAPOLI” ITALY TOUR con LIVE BAND IN AUTUNNO!

Odeon Artists (West Hill Booking Agency) e RADAR concerti
sono davvero orgogliosi di presentare:

Nu Guinea: “NUOVA NAPOLI” ITALY TOUR con LIVE BAND IN AUTUNNO!

Annunciate le prime date assolute con una live band di 8 elementi per i nuovi pionieri del Neapolitan Power!

26 agosto – FOLIGNO
19 settembre – NAPOLI
05 ottobre – ROMA
06 ottobre – PADOVA
19 ottobre – BOLOGNA
30 ottobre – BARI
03 novembre – MILANO
07 dicembre – TRENTO
08 dicembre – TORINO
+ more TBA

Odeon Artists, in collaborazione con RADAR Concerti, annuncia le prime date assolute, in uno spettacolo indedito con 8 elementi sul palco, per Nu Guinea. I guaglioni napoletani porteranno il loro manifesto Nuova Napoli, definito da critica e pubblico come una delle uscite discografiche più sorprendenti del 2018, nelle principali città italiane, dopo aver conquistato i più importanti festival nazionali e suonato in formazione dj set nei templi della musica europea.

Di base a Berlino, il duo composto da Massimo e Lucio ha saputo incrociare sonorità da dancefloor a contaminazioni multiculturali fino a ottenere un risultato unico, di una “bellezza pura” fatta di coraggio e valorizzazione delle proprie radici. Fin dai due precedenti EP e dall’album The Tony Allen Experiments (2016) il marchio di fabbrica del progetto è stata una profonda ricerca musicale. Con Nuova Napoli, i Nu Guinea hanno definito senza dubbio la rinascita del Neapolitan Power, riconnettendosi alla tradizione partenopea degli anni ’70 e ’80: chitarre funky, tastiere spaziali e percussioni afro beat sono gli ingredienti di un mix magnetico e pregno di groove. Un omaggio all’età dell’oro della musica napoletana che si tiene a debita distanza da toni retromaniaci, grazie a una produzione contemporanea e dal sapore internazionale.

Da uno studio di Berlino i Nu Guinea hanno reso omaggio alla tradizione musicale di Napoli, dando vita ad un concept album destinato a far parlare di sè per molto tempo. E il Vesuvio e Alexanderplatz non sono mai stati così vicini.